UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

United sempre più primo, Bursaspor eliminato

Bursaspor - Manchester United FC 0-3
Gli inglesi passano nella ripresa con Fletcher, Obertan e Bébé, consolidando il primato nel Gruppo C. Turchi alla quarta sconfitta consecutiva e fuori dal torneo.

United sempre più primo, Bursaspor eliminato
United sempre più primo, Bursaspor eliminato ©Getty Images

Il Manchester United FC consolida il primo posto nel Gruppo C di UEFA Champions League grazie alle reti di Darren Flecther, Gabriel Obertan e Bébé, eliminando il Bursaspor dal torneo.

Dopo un primo tempo senza reti, Fletcher apre le marcature al 48’ con un potente rasoterra. I padroni di casa vanno vicini al primo gol nel torneo, ma gli inglesi mettono al sicuro il risultato nel finale grazie ai gol di Obertan e Bébé nel giro di quattro minuti. Al Manchester sarà sufficiente una vittoria sul campo dei Rangers FC alla quinta giornata per accedere agli ottavi, mentre i campioni di Turchia possono al massimo aspirare a un posto in UEFA Europa League dopo quattro sconfitte consecutive.

Gli ospiti fanno la partita nelle battute iniziali, ma non riescono a passare come era successo all’andata. All’8’, il colpo di testa di Dimitar Berbatov non spaventa Dimitar Ivankov, che deve invece intervenire sul tiro da fuori del connazionale poco più tardi.

Sir Alex Ferguson aveva messo in guardia i suoi uomini sulla pericolosità di Volkan Şen, ma a creare i pericoli maggiori agli ospiti è la potenza e la rapidità della boa Sercan Yıldırım. Un suo tiro da fuori non inquadra la porta, mentre subito dopo Turgay Bahadır sfiora il il primo gol del Bursaspor in UEFA Champions League: parata di spalla di Edwin van der Sar dopo una palla persa a metà campo.

Paul Scholes va a segno prima dell’intervallo, ma il gol è annullato. Tuttavia, a inizio ripresa, lo United passa: Fletcher aggancia un assist di Michael Carrick e batte Ivankov con una conclusione potente. Il Bursaspor non si arrende e cerca con tenacia un gol storico, ma Ivan Ergić', servito da Yıldırım, non riesce ad angolare il tiro.  

Ci prova anche Federico Insúa per i padroni di casa, prima della fiammata inglese che mette fine alle speranze locali. Al 73’, Obertan riceve da Park Ji-Sung, si sposta sul destro e batte Ivankov. Bébé chiude poi i conti a quattro minuti dal termine, spingendo in rete un passaggio di Scholes che si insacca nell'angolino.