UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Spalletti soddisfatto della prova Zenit

"Abbiamo fatto quel che abbiamo potuto, giocando un calcio propositivo", commenta il tecnico dello Zenit dopo l'1-1 contro l'Atlético Madrid, mentre Simeone si dice molto contento della prestazione dei gregari.

Emiliano Insua e Hulk
Emiliano Insua e Hulk ©AFP/Getty Images

Luciano Spalletti, allenatore Zenit
I ragazzi hanno giocato bene contro una squadra molto forte. Forse sono mancati i tiri a rete, ma sono solo statistiche. Considerando tutte le azioni, è evidente che lo Zenit ha attaccato molto.

Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, crecando di giocare un calcio propositivo. Abbiamo superato più volte i difensori, facendo circolare il pallone e attaccando in modi diversi, ma non siamo riusciti a concretizzare. In ogni caso sono contento: alcune cose non hanno funzionato, ma abbiamo giocato come dovevamo.

Abbiamo visto una partita di livello molto alto e non dovevamo badare troppo al clima. Entrambe le squadre hanno giocato bene e sono rimaste organizzate. L'Atlético si è chiuso un po', mentre noi abbiamo attaccato perché ci serviva un risultato. Loro hanno cercato di rispondere in contropiede quando ne hanno avuto la possibilità. In casa abbiamo sempre fatto vedere un buon calcio e per me questo è l'importante.

Diego Simeone, allenatore Atlético
Nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma con umiltà e impegno abbiamo comunque fermato una grande squadra. Mi fa piacere che quelli che giocano meno si siano dimostrati all'altezza. La squadra ha fatto molto bene ed è un buon segno per il futuro. Non parlo dei singoli, ma di tutti, anche se giocatori come Adrián López ed Emiliano Insua crescono sempre di più.