UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Troppo Barça per il Wisła

Barcellona - Wisła Cracovia 4-0
I catalani si impongono facilmente nell'andata del terzo turno preliminare grazie ad Eto’o, Xavi ed Henry.

Troppo Barça per il Wisła
Troppo Barça per il Wisła ©Getty Images

L’FC Barcelona travolge 4-0 il Wisła Kraków e ipoteca l’accesso alla fase a gironi della UEFA Champions League. Decisivo Samuel Eto'o, autore di una doppietta.

Doppietta di Eto'o
I catalani vanno all’intervallo con due gol di vantaggio grazie alle reti dell’attaccante camerunense e di Xavi Hernández. In apertura di ripresa, Thierry Henry mette la sua firma sulla partita, prima che Eto'o fissi il punteggio sul 4-0. Comincia così nel migliore dei modi l'avventura di Josep Guardiola sulla panchina catalana. 

Inizio vivace
I padroni di casa sono maestri nella circolazione del pallone e al 13’ creano la prima occasione: colpo di testa di Henry parato da Mariusz Pawełek. Al 17’ il Barça passa: Eto'o aggancia un passaggio di Rafael Márquez e a tu per tu con Pawełek non sbaglia. I blaugrana insistono e dopo una conclusione di Henry di poco a lato, raddoppiano con un tiro da fuori di Xavi deviato alle spalle di Pawełek. Víctor Valdés è inoperoso per tutta la frazione e il monologo dei padroni di casa continua con lo scatenato Xavi, che fallisce una buona occasione nel finale del primo tempo.

Gol di Henry
Al 4’ della ripresa, Henry concretizza un’azione avviata da Andrés Iniesta e Eto'o. Sul 3-0 i catalani abbassano il ritmo, ma vanno ancora vicini al gol con Xavi e con il neo acquisto Seydou Keita. Il poker ariva all'82' e porta la firma del solito Eto'o, ben imbeccato da Iniesta