Champions League Official Live football scores & Fantasy
Get
UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Sanzione alla Dinamo per cori razzisti

La GNK Dinamo Zagreb è stata multata e dovrà chiudere un settore del suo stadio per la prossima gara casalinga europea a causa di cori razzisti dei suoi tifosi durante una recente gara di qualificazione.

Lo Stadion Maksimir, casa della Dinamo Zagreb
Lo Stadion Maksimir, casa della Dinamo Zagreb ©Getty Images

I campioni di Croazia della GNK Dinamo Zagreb sono stati multati per €25.000 e dovranno chiudere il settore est del loro stadio in occasione della prossima gara europea a causa dei cori razzisti dei loro tifosi durante un recente preliminare di UEFA Champions League.

La Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha stabilito la sanzione seguendo il nuovo articolo 14 del Regolamento Disciplinare su razzismo, altri comportamenti discriminatori e propaganda a seguito degli incidenti avvenuti durante la vittoria per 1-0 della Dinamo nel secondo turno preliminare di UEFA Champions League contro i lussemburghesi del CS Fola Esch il 23 luglio.

La lotta contro il razzismo è una priorità per la UEFA. La UEFA ha una politica di tolleranza zero verso il razzismo e la discriminazione sul campo e sulle tribune. Tutti i comportamenti razzisti sono considerati serie offese verso il regolamento disciplinare e sono puniti con le sanzioni più severe.

La Dinamo affronterà l'FC Sheriff nel terzo turno preliminare, l'incontro casalingo è in programma martedì 30 luglio.

Selected for you