La lezione: Xavi su controllo e passaggio
Sunday, September 7, 2014
Article summary
Nella prima della nostra serie di lezioni UEFA Champions League di UEFA Training Ground, Xavi Hernández del Barcellona ci spiega come controllare il pallone e passarlo.
Article top media content
Article body
Consigli
• Ti devi mettere in posizione perfetta con il corpo, sia se controlli di ginocchio che di petto, devi essere ben posizionato.
• Per controllare il pallone mentre ti muovi, alza la testa prima di controllarlo e leggi il gioco. Devi sapere dove vuoi che vada la palla quando la ricevi.
• Devi sapere da dove arriva il tuo avversario per decidere se girarti all'interno o all'esterno.
• Controlla la palla con la suola o con il piatto, o fai un controllo a seguire per andare via al tuo avversario.
• I giocatori preferiscono essere serviti in modo diverso: sui piedi o nello spazio. Iniesta vuole i passaggi sui piedi, Fernando Torres nello spazio.
Xavi dice...
"Un fattore cruciale del successo della Spagna a UEFA EURO 2008 è stato il nostro centrocampo – Marcos Senna, Cesc Fàbregas, Andrés Iniesta e David Silva sapevano tutti come controllare e passare il pallone".
Prossima tappa...esercizio per il controllo di palla
Ci sono molti esercizi presentati dai campioni su UEFA Training Ground