Champions League Official Live football scores & Fantasy
Get
UEFA.com works better on other browsers
For the best possible experience, we recommend using Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

Ronaldo super, la Juventus passa a San Siro

In casa dell'Inter, i Bianconeri vincono 2-1 in rimonta e si avvicinano alla finale di Coppa Italia: sblocca Lautaro Martínez, ma è decisiva la doppietta di CR7.

Cristiano Ronaldo della Juventus festeggia dopo il secondo gol dei campioni d'Italia sul campo dell'Inter
Cristiano Ronaldo della Juventus festeggia dopo il secondo gol dei campioni d'Italia sul campo dell'Inter Getty Images

Inter-Juventus 1-2 (Lautaro Martínez 9'; Ronaldo 26' su rig., 35')
La Juventus sbanca in rimonta San Siro e si avvicina alla finale di Coppa Italia. In casa dell'Inter, i campioni d'Italia passano 2-1 nella semifinale di andata e riscattano così la sconfitta in campionato: sblocca Lautaro Martínez, ma è decisiva la doppietta di Cristiano Ronaldo.

La squadra di Antonio Conte, che lo scorso 17 gennaio in Serie A si era imposta 2-0, parte forte e dopo nove minuti è già avanti: Nicolò Barella, servito da Alexis Sánchez, parte in campo aperto e crossa basso, Lautaro Martínez anticipa Matthijs de Ligt e batte Gianluigi Buffon, che non riesce a trattenere il pallone.

La squadra di Andrea Pirlo pareggia con un rigore trasformato di potenza da Ronaldo e concesso per fallo di Ashley Young su Juan Cuadrado, poi al 35' CR7 perfeziona la rimonta. Il fuoriclasse portoghese approfitta di un'errata di lettura Alessandro Bastoni dopo un'avventata uscita di Samir Handanović e insacca di sinistro da fuori area. Nella ripresa Merih Demiral salva sulla linea un tiro quasi a colpo sicuro di Sánchez, poi Buffon è super su Darmian.

Cristiano Ronaldo of Juventus trasforma il rigore del momentaneo 1-1 in casa dell'Inter
Cristiano Ronaldo of Juventus trasforma il rigore del momentaneo 1-1 in casa dell'InterGetty Images

Ci provano, invano, ancora Lautaro e Barella, ma la Juventus sbanca 2-1 San Siro e ipoteca la qualificazione alla finale. Il ritorno martedì prossimo a Torino.